La Comunità di recupero Nuovi Orizzonti è un centro residenziale di accoglienza che ospita donne e uomini che soffrono una dipendenza da droghe, alcol e altri genere di sostanze.
La comunità, nata nel 1997, si trova presso un bellissimo convento francescano a Piglio, in provincia di Frosinone. La missione di questo centro di accoglienza è quella di aiutare le persone dipendenti da sostanze stupefacenti attraverso un percorso pedagogico-riabilitativo, che faccia riscoprire loro la propria forza interiore e la propria dignità. La comunità di recupero Nuovi Orizzonti ha a cuore innanzitutto la guarigione interiore dei suoi ospiti, che può avvenire attraverso un’esperienza di vita rinnovata dall’amore per se stessi e per gli altri.
L’associazione omonima di cui fa parte la comunità Nuovi Orizzonti, oltre al centro di accoglienza residenziale, è dotato di molti altri centri di servizio, attraverso cui previene e sensibilizza il territorio, forma i volontari ed il personale che intende operare all’interno dei centri di disintossicazione, aiuta e sostiene le famiglie di persone con problemi di tossicodipendenza, accoglie ed assiste in un primo momento coloro che intendono entrare nella comunità residenziale.